Confrontoprestitionline.it

PREVENTIVI PER PRESTITI ONLINE

I preventivi per prestiti online sono generalmente richiesti per avere idee ben dettagliate sui prodotti finanziari a disposizione sul mercato economico.

- Cosa sono i preventivi per prestiti online?

I preventivi per prestiti online sono documenti che qualsiasi istituto di credito online può fornire al consumatore che lo richiede. Si tratta di prospetti schematici relativi al prestito o mutuo cui il consumatore è interessato, dove sono specificati tutti i "numeri" relativi al finanziamento che ipoteticamente si potrebbe accendere. Chi desidera un certo importo di capitale da una banca o finanziaria, infatti, tenderà ad informarsi sulle condizioni applicate, ma soprattutto sul piano di rentro e sui costi. I preventivi per prestiti online, ma anche tradizionali, soddisferanno queste esigenze.

- Perchè scegliere i preventivi per prestiti online?

I preventivi per prestiti online possono essere più convenienti per quanto riguarda la velocità con cui vengono inviati al richiedente. È infatti fuori dubbio che un preventivo di prestito online possa essere preparato e presentato al cliente in modo molto più rapido che passando dai tradizionali istituti di credito con filiale. Ciò accade perchè il web permette scambi di informazioni rapidissime, grazie ad email o contatti via chat. La consultazione dei siti ufficiali degli istituti di credito e l'invio della richiesta di preventivi per prestiti on line sarà sicuramente comoda e la risposta velocissima.

- Qual è la comodità di richiedere preventivi per prestiti online?

I preventivi per prestiti on line possono essere richiesti a tutte le banche e finanziarie online, in modo gratuito e senza alcun tipo di vincolo di accensione. Si tratta sicuramente di una grande comodità per il cliente, che potrà accedere ad ogni tipo di informazione sui finanziamenti di tutti gli istituti di credito cui può essere interessato. Normalmente, per fare tale operazione recandosi presso le filiali, richiederebbe giornate intere, con spostamenti in città, appuntamenti, code agli sportelli. La comodità di richiedere preventivi per prestiti personali online è evidente, il tutto può essere gestito da una postazione web con pochi click.

- Quali sono le caratteristiche dei preventivi per prestiti online?

La caratteristica di ogni preventivo per prestito online, ma anche per quello tradizionale, è di presentare al cliente tutti i costi relativi al finanziamento scelto in specifico, elencando tutti i fattori che contribuiranno a chiarire l'importo totale finale da rimborsare. Su ogni preventivo per finanziamento on-line sarà evidenziato l'importo del capitale richiesto al netto, la percentuale ed il tasso d'interessi applicato, il numero di rate previste e l'importo di ognuna di esse, le date di scadenza, i costi aggiuntivi come le spese di istruttoria, di assicurazione, di eventali penali per estinzione anticipata. Con un tale prospetto, o, qualora si desiderasse scegliere il prodotto finanziario più conveniente, con più preventivi messi a confronto, il consumatore avrà certamente le idee più chiare su come dovrà affrontare l'eventuale ammortamento nel tempo.

Preventivi per prestiti online aggiornato il 17 Aprile 2017

Vai alla home:Confronto Prestiti Online

preventivi per prestiti online