Confrontoprestitionline.it

PRESTITI STRANIERI

I prestiti agli stranieri sono tra le ultime proposte create dagli istituti di credito per ampliare le possibilità di credito anche agli extracomunitari, ormai nuovi clienti di banche e società finanziarie, al medesimo modo dei cittadini italiani.

- In quale modo si può accedere ai prestiti per stranieri?

I prestiti per stranieri sono in netto aumento, a causa della forte immigrazione degli ultimi tempi, nonchè dell'integrazione degli extracomunitari nella società e nel modo di vivere italiano. Se non ci fossero documentazioni diverse da consegnare all'istituto di credito, il prestito per stranieri non avrebbe alcuna differenza rispetto ai prestiti dedicati ai nostri connazionali. Esistono istituti finanziari e banche specifiche che concedono prestiti agli immigrati in modo esclusivo, in quanto sono nate grazie a professionisti del settore extracomunitari, e gestite da personale qualificato esso stesso straniero, pertanto in grado di parlare lingue diverse e di comprendere meglio la mentalità, la cultura e le necessità degli stranieri che si rivolgono a tali istituti per i finanziamenti. Tuttavia, rimane comune a tutti, ai prestiti per stranieri come accade ai prestiti per italiani, il possesso di requisiti minimi.

- Di quali requisiti necessitano i prestiti per stranieri?

Al pari dei finanziamenti per gli italiani, anche i prestiti per stranieri devono sottostare ad alcune condizioni per essere concessi. L'istituto di credito, infatti, effettuerà le medesime procedure valutative, con la differenza che la documentazione di un extracomunitario prevederà qualche attestato in più. Si tratta di fornire la documentazione personale completa di alcuni permessi in più, legati all'immigrazione dello straniero sul nostro territorio. È importantissimo che essi siano perfettamente in regola con il permesso di soggiorno e la residenza in Italia, in più dovranno rispettare le medesime condizioni dei cittadini italiani, ovvero dimostrare di avere un reddito fisso mensile, e un'occupazione, meglio se con assunzione a tempo indeterminato, fondamentali per garantire il pagamento delle rate senza rischiare l'insolvenza. Spesso i prestiti per stranieri non presentano spese di istruttoria, sono estinguibili anche prima della scadenza, che può arrivare fino a 10 anni di piano d'ammortamento.

- Quali caratteristiche presenta il prestito per stranieri?

I prestiti per extracomunitari hanno quindi le medesime caratteristiche dei prestiti dei cittadini italiani. Nel caso si trattasse di prestiti personali, anche l'extracomunitario non sarà tenuto a giustificarne l'utilizzo, così come accadrà nel caso dovesse chiedere finanziamenti con cessione del quinto o prestiti con delega, l'importante sarà che lo straniero risulti assunto a tempo indeterminato e abbia una busta paga regolare a garanzia del prestito stesso.

Prestiti stranieri aggiornato il 17 Aprile 2017

Vai alla home:Confronto Prestiti Online

prestiti stranieri