Confrontoprestitionline.it

PRESTITI PERSONALIZZATI

Per prestiti personalizzati si intendono le erogazioni di denaro concesse ai cittadini in modo pianificato appositamente basandosi sulle loro esigenze e condizioni economiche, diverse da persona a persona.

- Cosa sono i prestiti personalizzati?

Tutti i prestiti personali possono essere definiti prestiti personalizzati, compresi i prestiti personalizzati on line, che prevedono un piano d'ammortamento costruito su misura in base alle necessità del richiedente. In sostanza, personalizzare un prestito significa renderlo il più possibile adatto a quelle che sono le esigenze del cliente, in base alle sue capacità di rimborso. Ecco perchè si può dire che tutti i finanziamenti e prestiti sono personalizzabili.

- Come si accede ai prestiti personalizzati?

I prestiti personalizzati devono rispettare le esigenze del consumatore, pertanto devono essere personalizzati adeguatamente, affinchè egli possa provvedere al rimborso in modo consono. Per personalizzare i prestiti, è necessario che l'istituto di credito cui ci si rivolge effettui apposite analisi in modo approfondito sulla capacità reddituale del richiedente. Una delle dimostrazioni di prestito personalizzato è proprio la personalizzazione del piano d'ammortamento, con un numero di rate ed una durata in rapporto al tipo di entrate mensili del cliente.

- Quali sono altri esempi di prestiti personalizzati?

I prestiti personalizzati trovano la personalizzazione sia nell'ammortamento, sia nelle modalità di pagamento delle rate. Il prestito personalizzato può quindi essere richiesto per acquistare un bene preciso, o per ottenere liquidità da spendere liberamente. In questi casi a cambiare saranno i tassi applicati, infatti si tratta in genere di prestiti finalizzati, o prestiti al consumo, che spesso offrono tassi pari a zero e che permettono anche una personalizzazione del metodo di pagamento delle rate, in quanto permettono di scegliere specifiche fasce di tempi per l'ammortamento, oltre che la modalità di pagamento. I versamenti infatti potranno avvenire tramite rate con trattenuta diretta dal conto corrente o bollettini postali, mentre per quanto riguarderà i prestiti non finalizzati, la durata dell'ammortamento personalizzato sarà concordata con il cliente mediante versamenti a tasso fisso e rata costante.

- Quali formule di prestiti personalizzati sono tra le più conosciute?

Per prestiti personalizzabili vengono riconosciuti anche quelli con piani di rientro in rapporto alle prospettive di crescita economica del richiedente, come può accadere nei casi dei prestiti personali a rata crescente o decrescente, dove la prima opzione è indicata a chi preferisce iniziare con rate più contenute per andarle poi ad aumentare gradatamente, tipico di chi è consapevole che nel futuro potrà contare in entrate più consistenti in modo da sostenere versamenti importanti, mentre la seconda opportunità sarà perfetta per risparmiare molti interessi passivi grazie alle rate in diminuzione nel corso dei mesi.

- Quali sono degli esempi di prestiti personalizzati per aziende o giovani?

Anche le aziende possono ottenere i prestiti personalizzati, in particolar modo se il titolare dell'impresa è una donna, in quanto potrà sfruttare le particolari condizioni proposte da molti istituti di credito alle donne imprenditrici, in particolare nel momento in cui si trovino in stato di gravidanza o abbiano figli piccoli. Per i giovani ecco i prestiti personalizzati più nuovi, che concedono proposte personalizzabili caratterizzate da una grande flessibilità nei pagamenti delle rate dell'ammortamento. Tali prestiti per giovani sono personalizzabili grazie all'opportunità di saltare e rimandare una o più rate per periodi concordati, o di sospendere temporaneamente i versamenti previsti, rimandandoli in coda.

Prestiti personalizzati aggiornato il 17 Aprile 2017

Vai alla home:Confronto Prestiti Online

prestiti personalizzati