Confrontoprestitionline.it

PRESTITI PERSONALI ONLINE

I prestiti personali online rappresentano una delle nuove frontiere del credito. Sempre più persone cercano ormai i prestiti personali online perchè più comodi e sovente più convenienti.

- Come si possono trovare prestiti personali online?

Chi è alla ricerca di un finanziamento, in genere cerca prestiti convenienti, o economici nel rimborso. Per avere dei prestiti vantaggiosi è necessario conoscere il mercato economico ed i prodotti che gli istituti di credito vanno ad offrire al consumatore, ma essendo questi moltissimi può essere difficile comprendere quale possa essere il prestito personale migliore. Grandi aiuti arrivano dal web, che sicuramente farà luce su quali siano i prestiti personali online più convenienti. Il consumatore non dovrà fare altro che cercare i siti degli istituti di credito online, o delle web bank che preferisce e richiedere più preventivi possibili. Per la richiesta di un preventivo per prestito personale online è sempre messo a disposizione un modulo predisposto tra le pagine del sito, da compilare opportunamente ed inviare. Entro pochissimo tempo la risposta personalizzata sarà arrivata e si potrà procedere al confronto tra prestiti personali online per scoprire quale tra essi avrà le migliori condizioni.

- Quali possono essere i vantaggi dei prestiti personali online?

I vantaggi che il cliente può riscontrare sui prestiti personali online appaiono chiari fin da subito, a partire dal risparmio di tempo. Recarsi presso le filiali comporta spostamenti nel traffico, appuntamenti, code agli sportelli. Con un prestito personale online ciò non accade. Il consumatore non dovrà fare altro che trovare una postazione web e selezionare il sito dell'istituto di credito preferito. In pochi attimi potrà gestire ogni fase del prestito personale on line, con comodità e velocità, grazie agli strumenti sempre più spesso messi a disposizione dalla web bank, come la chat live per contattare in tempo reale direttamente dal sito gli operatori professionisti su informazioni, dubbi e accensione del finanziamento cui si è interessati. I vantaggi economici del prestito personale online sono altresì interessanti, infatti è importante capire che le innovative web bank, operando esclusivamente in rete, senza contatti fisici con il cliente, non devono sostenere i costi di gestione interni che invece sostengono le filiali tradizionali. Ciò significa che non ci sono sportelli, nessun edificio da arredare o mantenere, gli operatori lavorano da computer e così via. Tutto questo comporta un certo risparmio per la banca online, che non dovrà rivalersi sul cliente e potrà permettersi di applicare zero spese di istruttoria e tassi contenuti sui prestiti personali accesi online.

- Come si accendono i prestiti personali online?

I prestiti personali online non differiscono da quelli tradizionali per quanto riguarda la fase burocratica e la documentazione, ma di sicuro sono molto più scorrevoli nelle procedure. Il cliente, infatti, all'inoltro della domanda di prestito online, sarà invitato ad inviare via fax, posta o email le copie della propria documentazione personale, composta da carta d'identità, codice fiscale, ma anche busta paga, cedolino della pensione o dichiarazione dei redditi. È fondamentale, infatti, una prova che certifichi di possedere un reddito o delle entrate fisse, a garanzia della restituzione puntuale del prestito personale online. Quando la web bank avrà ricevuto il tutto, effettuerà le verifiche di prassi sul fattore di rischio insolvenza di quel soggetto, controllandone il merito creditizio presso la banca dati della centrale rischi per scoprire eventuali segnalazioni come cattivo pagatore e la capacità reddituale effettiva in quel momento. Se i documenti saranno approvati, ma anche in caso negativo, entro pochissimo tempo arriverà una risposta. Ottenuta la concessione del prestito personale online, si passerà all'invio del contratto, che il cliente riceverà e dovrà re inviare opportunamente firmato per presa visione. Ecco che solo a questo punto la web bank o finanziaria online erogherà il prestito personale, con assegno al domicilio o con versamento su c/c. Il cliente dovrà provvedere, secondo accordi contrattuali, al rimborso del denaro con versamenti mensili rateali, usuali in tutti i prestiti personali on line e non.

Prestiti personali online aggiornato il 17 Aprile 2017

Vai alla home:Confronto Prestiti Online

prestiti personali online