Confrontoprestitionline.it

PRESTITI ONLINE

I prestiti online rappresentano la nuova frontiera dei finanziamenti, oggi sempre più convenienti se accesi dal web.

- Perchè sono nati i prestiti online?

L'innovazione, la tecnologia, i tempi che cambiano. La gente ha sempre più impegni e sempre meno tempo. I prestiti online sono la normale conseguenza di un mondo frenetico in cui tutti noi ci ritroviamo. Gestire i propri affari e interessi economici da un computer era necessario e le banche e società finanziarie hanno compreso subito l'utilità di rendere disponibili servizi di finanziamento o prodotti economici online, in modo tale da poter soddisfare il cliente ovunque egli si trovi, ed a qualsiasi ora e giorno. I prestiti personali online, quindi nascono per agevolare le azioni quotidiane di ognuno di noi, con un semplice clic.

- Come si presentano i prestiti online?

I prestiti online sono proposti da banche e società finanziarie, note e meno conosciute, ma in genere tutte affidabili. È tuttavia importante, nel caso di dubbio, verificarne l'iscrizione e l'abilitazione agli appositi registri, onde evitare di incappare in truffe. I prodotti di prestito personale online seguono le medesime procedure dei prestiti erogati nelle filiali, con le verifiche di prassi sul richiedente, la fase di approvazione della domanda, l'erogazione della somma pattuita se l'esito è favorevole. Spesso i prestiti on-line sono più convenienti, con tassi più bassi e senza alcuna spesa di istruttoria, fattori che concedono al consumatore che li sceglie di poter risparmiare anche molto.

- Come scegliere i prestiti online?

I prestiti online sono davvero tantissimi ed è più che comprensibile che colui che non ha grande esperienza nel settore possa avere difficoltà ad orientarsi verso quello che potrebbe essere il prestito personale online più adatto alle sue esigenze. Ecco che il suggerimento è di consultare i siti ufficiali di diversi istituti di credito e di farsi rilasciare il maggior numero di preventivi online, prima di prendere una decisione in merito. Ciò si potrà facilmente richiedere utilizzando gli appositi moduli per preventivi a disposizione direttamente sulle pagine web del sito, dove sarà sufficiente compilare gli appositi spazi per ricevere tutti i dettagli del prestito web cui si è interessati entro pochi minuti. Con più preventivi, si potrà fare un semplice confronto online per scoprire quale possa essere il migliore prestito online.

- Quali sono le fasi di richiesta dei prestiti online?

Come accennato, il primo passo è richiedere dei preventivi per prestiti online, per poter decidere sia a quale istituto rivolgersi, sia quale tipo di finanziamento accendere. Successivamente sarà sufficiente contattare via email, telefono o chat l'istituto preferito, che darà ogni informazione in merito. I siti ufficiali contengono quasi sempre ogni informazione su come contattare gli operatori, che negli ultimi tempi sono appunto disponibili direttamente dal sito stesso mediante comode chat attive in tempo reale. Saranno gli operatori stessi ad avviare la procedura, inviando documentazioni via fax o posta o email da leggere, sottoscrivere e reinviare unitamente alla propria documentazione personale e reddituale. Tale operazione sarà necessaria per superare la fase di istruttoria, la valutazione sul merito creditizio e la capacità reddituale del consumatore. Se l'esito sarà positivo, l'istituto di credito online procederà con la fase contrattuale, inviando al cliente proprio il contratto del prestito online, con tutte le condizioni e la proposta di ammortamento, che, per accettazione dovrà essere firmata e restituita. Solo a contratto ricevuto, la banca online provvederà all'erogazione, direttamente sul conto corrente del cliente o tramite assegno all'indirizzo ricevuto.

- Perchè convengono i prestiti online?

Il prestito personale online sovente è conveniente per i tempi rapidi con cui viene erogato. Se lo scambio di documentazione tra web bank e cliente è veloce, tramite fax o email, l'erogazione potrà avvenire entro pochissimi giorni, se non addirittura in giornata per prestiti online di importi ridotti, inoltre la comodità di poter evitare spostamenti, attese agli sportelli, appuntamenti in filiale è senza dubbio un grande risparmio di tempo. Le web bank e le finanziarie online, tuttavia, forti del fatto che operano senza contatti diretti fisici con il cliente, possono tagliare tutti quei costi legati all'accoglienza, agli arredi ultramoderni, ai depliant cartacei informativi, a comfort e abbellimenti vari degli uffici. Ciò consente loro un risparmio tale da poter applicare ai loro prestiti personali online tassi convenienti e zero spese di istruttoria. Molto spesso vengono fatte anche offerte temporanee su prodotti lancio, allo scopo di attirare i clienti e farsi pubblicità.

Prestiti online aggiornato il 17 Aprile 2017

Vai alla home:Confronto Prestiti Online

prestiti online