Confrontoprestitionline.it

PRESTITI FACILI

Ottenere prestiti facili è una delle aspettative di chi ha l'esigenza di ottenere un finanziamento senza molte trafile burocratiche.

- Si possono ottenere prestiti facili?

Per prestiti facili si intende il più delle volte un'erogazione di liquidità entro pochissimo tempo, possibilmente senza incontrare molte regole o dover fornire troppe spiegazioni o documentazioni a chi si occuperà della concessione. Ottenere prestiti facili, però, non è propriamente possibile, in quanto la richiesta di un prestito personale, anche se di piccoli importi, è sempre una questione molto seria e rappresenta un impegno importante per chi lo intraprende. Tuttavia, se il richiedente è in possesso dei giusti requisiti, il prestito facile può addirittura divenire facile e veloce.

- Come si richiedono prestiti facili?

Come appena accennato, nell'immaginario collettivo per prestiti facili si intendono prodotti finanziari erogati praticamente senza garanzie o burocrazie. Questo è ciò che, ingannevolmente, traspare dalle pubblicità che i mass media ci propongono ogni giorno, per attrarci ad accendere finanziamenti presso questo o quell'istituto di credito. Una volta giunti sul luogo, però, si scopre che non è così e che le valutazioni da superare prima di ottenere il credito sono obbligatorie e piuttosto rigide. I prestiti facili, quindi, di fatto non esistono, ma possono esistere modalità di accensione che possono rendere più facili i prestiti personali nella scorrevolezza delle operazioni. Di fatto il prestito facile è prerogativa del cliente che presenta requisiti ottimi, ovvero un merito creditizio impeccabile ed un reddito dimostrabile possibilmente fisso o elevato.

- Chi può avere prestiti facili?

Chi inoltra la richiesta per un finanziamento dovrà sempre affrontare delle fasi valutative di prassi, necessarie per garantire all'istituto di credito di essere affidabile nel rimborso del credito di cui si necessita. Il prestito facile, quindi, sarà davvero facile per chi supererà brillantemente l'analisi sull'affidabilità creditizia, dove un controllo presso la banca dati della centrale rischi potrà escludere eventuali iscrizioni come cattivo pagatore, pignorato o protestato, ma anche per chi avrà un reddito fisso dimostrabile che garantisca di poter sostenere regolarmente le rate del prestito richiesto durante tutto l'ammortamento.

- Perchè chi ha un reddito dimostrabile può avere prestiti facili?

I prestiti facili sono decisamente facili quando si può fornire alla banca o finanziaria un attestato che dimostri di possedere un reddito stabile fisso, meglio se proveniente da un lavoro a tempo indeterminato. Ecco che in questo caso la copia di una busta paga sarà la garanzia preferita, ma anche il cedolino della pensione sarà ben accettato. Su questi redditi, infatti, sarà possibile applicare la formula della cessione del quinto dello stipendio, che assicurerà il rimborso mediante trattenuta diretta alla fonte delle rate previste contrattualmente. Ottima garanzia anche la dichiarazione dei redditi, purchè gli introiti dimostrino sempre di coprire l'ammontare rateale dell'ammortamento.

- Si possono ottenere prestiti facili online?

I prestiti facili online non sono più facili dei prestiti personali richiesti in filiale, in quanto anche le web bank e gli istituti di credito on line compiono i medesimi passaggi valutativi sul richiedente. Di facile, tuttavia, può esserci la modalità di gestione delle operazioni, che da un computer sono sicuramente in grado di rendere i prestiti più facili e veloci online. In pochi attimi, il consumatore interessato potrà richiedere ogni tipo di informazione o preventivo online, nonchè accendere il prestito facilmente con un clic. Anche la fase di scambio dei documenti necessari avverrà tramite email o fax, mentre l'erogazione avverrà entro pochissimo direttamente sul conto corrente del richiedente, che provvederà a rimborsare il prestito facile ottenuto.

Prestiti facili aggiornato il 17 Aprile 2017

Vai alla home:Confronto Prestiti Online

prestiti facili